15-04-07 La transumanza Dalla Sabina a Camporotondo!

15-04-07 La transumanza Dalla Sabina a Camporotondo!


Breve sunto della giornata….


Appuntamento alle 9,30 all’obelisco dello stadio olimpico, mi alzo per tempo, faccio tutti i preparativi, affronto tutti gli imprevisti , i miei gatti i loro bisogni, ed i loro bisognini, ed alla fine esco con un 5 minuti di ritardo…. incontro con zel …. che deve finirsi di truccare, ritardo di ulteriori 10 minuti.
arriaviamo all’appuntamento alle 9,45…. l’unico che troviamo è l’unico che non mi aspettavo giorgio78 newentry…. gli altri tutti a monterotondo ….. tranne pecoranera che ci aspetta a Osteria Nuova…. arriviamo in perfetto ritardo a monterotondo… 10,30 orario dell’appuntamento con pecora!
Ci sono tutti…. salutiamo caffè sigaretta smontiamo e rimontiamo pezzi, tanto siamo in perfetto ritardo… 😆
e così alle ore 11,30 incontriamo Ale che ha cominciato la giornata meglio di me!
a quel punto si parte tutti insieme 11 tipi e 10 moto meta Vallepietra per magnare e bere (io sopratutto bere ) ci uniremo ad una festa di comunione….. il percorso subirà una piccola riduzione ….abbiamo staranamente poco tempo per arrivare… cmq ci facciamo la salaria vecchia poi prendiamo la licentina fino a orvinio a da li per vallinfreda arsoli subiaco jenne ed alla fine vallinpietra….
il tratto presso jenne è sempre divertente e curvoso…. e devo cominciare a tirare indietro le punte se non voglio finire di bucare le scarpe sull’asfalto!!!
Arriviamo parcheggiamo come banditi (hihhihi questa è piu’ lunga da spiegare),e poi finalmente cominciamo i festeggiamenti per l’addio al celibato di aldo 😆 ….comunione e celibato…..
il vino scorre nel mi bicchiere bucato gli antipasti i due primi la carne gli spiedini le grappe …insomma mi sono sistemato per le curve a tornare!
comincia a scendere una piogerellina leggera, alcuni decidono di ripartire per Roma, noialtri altro caffè (hic) e decidiamo si va al santuario della SS Trinità!!!! Il passo è ancora ufficialmente chiuso e si vede! strada bagnata, ma almeno ha smessodi piovere, arriviamo e scattiamo alcune foto, l’aria dei 1000m metri mi da alla testa… mmmm sarà solo l’aria? e preso di sopresa in questo stato vengo convinto ad arrivare in abruzzo attraversando i monti simbruini sullo sterrato, 10 km mi diranno dopo! limortè!
partiamo…..
le mie molle e pompanti del cbr ringraziano ad ogni sassolino
la moto invece smetterà di parlarmi per tutto il resto della giornata, ricomincia la pioggerellina, strada bianca ciottoli, sassi, cavalli, c’è di tutto….
Arriviamo a Camporotondo e giustamente al bar io finalmente indosso i pantaloni antiacqua, caffettiamo e brindiamo di grappa, ne sentivo la mancanza, altre fotine mi ritolgo i pantaloni, e poi decidiamo ….ragazzi tornamo a casa a cenare…..

 

bella giornata!

Rispondi

