09.04.07 Non seguitemi…

Tempo fa facevano bella mostra attaccati sul posteriore di molte auto, degli adesivi con Snoopy Boy-scout seguito da tanti woodstock, e la frase "non seguitemi mi sono perso anche io", ecco questo è il punto….
Io dovro farmi mettere sul posteriore della mia moto un adesivo con su scritto "Non seguitemi…tanto prima o poi….MI PERDERO’!"
Questo è quello che mi è successo nel giorno prima di pasqua e e il giorno di pasquetta…
mi sono Perso!
Pianificato, mappizzato, itinerarizzato…. tutto inutile… senso dell’orientamento pari a zero e quando c’azzecco per caso …. mi ritrovo con una bella strada interrotta! …appunto!
Così è successo così in genere va… e forse andrà… è bello perdersi, andare a scoprire, vedere, trovare cose nuove… ma cavolo quando uno ha i minuti contati!!!!
Avevo fatto buon viso a cattivo gioco, per esigenze di lavor mi era stato tolto il weekend di pasqua ma il sabato finivo di lavorare alle 14,30 ed il lunedì cominciavo a lavorare alle 14,30… mi dico esco dal lavoro e vado direttamente a casa a rieti, con il bel tempo e la calma, mi ero organizzato 2-3 itinerari…. lago del turano (2 opzioni) o lago del salto… all’andata mi sono perso 2 volte… senza compromettere, nulla…. al ritorno….
mi sono perso,riperso, ririrperso e quando ho ritrovato la strada giusta, la strada era chiusa, per lavori, il tempo ormai era poco (dovevo prendere servizio) tornare indietro ? troppo tempo… bisognava trovare alternativa…. mentre penso vedo un cartello girato…. indicava ss SALARIA…. e penso è fatta….. prendo vado una curva strada rovinata ma va bene! seconda curva…. la strada rovinata lascia spazio allo sterrato bianco…. Daunio va bene sarà solo un pezzetto….. dopo 4 km aspettavo che il pezzetto finisse….
mi rigiro…. torno indietro ed a montenero trovo un indigeno a cui chiedo informazioni… in perfetto valtellinese (‘nzomma non so che lingua parlasse ma era del nord) mi da l’indicazioni per una terza è piu’ improbabile via di ritorno…. strada che in fondo era giusta ma io senza cartina ai bivi facevo testa e croce….. e sbagliavo sempre, sono riuscito a fare il classico "giro di peppe" uscendo sulla salaria alle 14,05…. in piu’ di 2 ore fino a quel punto avevo fatto poco meno di 59 km…. alle 14,30 ero al lavoro ed avevo fatto 70 km….
Ora se mi arriverà qualche fotina sapro anche che scarto ha il mio contakm ….
 
Rispondi

