s.polo dei cavalieri

28/04/2007

Turno di pomeriggio… non ho nulla da fare…. prendo la moto mi preparo per andare al lavoro un’oretta e mezza prima del solito con l’intenzione di passare davanti all’ufficio e proseguire dritto fino a quando, e dove, ne avrò voglia… settecamini….proseguo…tivoli…proseguo….poi bivio indicante cartello marrone…. castello… ok andiamo a vedere svolto al bivio di san polo, direzione S. Polo  dei Cavalieri.

abbandono la SS5 Tiburtina e si comincia a salire la strada ha un bel panorama, quando gli alberi non coprono la visuale, e sale con un ritmo di curve non male, una bella strada direi… arrivo al paese …ma proseguo, ci stavo prendendo gusto, poi un’occhiata all’orologio digitale "altamente hi-tec" sul cruscotto 😛 e ritorno alla realtà…. il tempo scorre e tra un po devo essere in ufficio, marcia indietro, chiedo ad una vigilessa come arrivare alla rocca medievale, lei gentile mi risponde di passare per il centro (con tanto di cartello zona pedonale" e pre ringraziarla faccio inversione ad U in curva con riga continua…. vabbè era scoperta e non veniva nessuno, ma la passo liscia.

la rocca si presenta così:

 

non male…

sul sito http://www.sanpolodeicavalieri.com/ si trovano altre immagini, la storia ed altre info

io mi sono limitato ad una passeggiata attorno alla rocca poi il tempo è tiraano (come dice biscardi) ed ho rinforcato la moto, fermato giusto a fare le foto alla vallata sotto appena fuori San Polo e poi di corsa rigustandomi la strada per andare a lavurà….

vabbè se fa pè dì!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...