10.02.08 il carnevalone di poggio mirteto

10/02/2008
Il carnevalone Liberato!

PERCORSO  

Finalmente il meteo per il weekend, un clima primaverile… o almeno sereno e pulito, non è piovuto per tutta la settimana, che si fa?

Ovvio si MOTA!!!!!
😀
Meta il Carnevalone Liberato di Poggio Mirteto, carnevale anticlericale, in realtà è un festeggiamento per la liberazione del paese dal dominio dello stato pontificio… insomma robba recente 😛

Essendo la prima uscita di una certa lunghezza ci sono ruggini organizzative, si arriva alla fine a concludere l’accordo alle 23 del sabato, con un piccolo ritocchino alle ore 03 della domenica.

Appuntamento previsto alle ore 23 9,45 … alle 3 è posticipato alle 10,15.

E naturalmente ci vediamo alle 11…

Appuntamento “centro Euclide” sulla Flaminia… io, Ornella, zel, ombra, z-lex, Dario, Ornella oggi ha deciso di fare da special guest come zavorrina e camera girl….

Diciamo e non gli dispiacerà se ammetto che come camera girl è meno brava di come guida! 😛

A Sacrofano ci aspetta Renzo, o come dicevan tutti, Lorenzo, un amico di Zel…puntuale, purtroppo per lui, ci aspetta da un bel po’, ma non ci insulta, afferma solo di essersi stancato il braccio a forza di salutare tutti i motociclisti che passano 😛 il ragazzo mette le mani in avanti, conosciamo sti giochini! 😀

Si riparte la giornata è una bellissima giornata, primaverile, il sole ci riscalda leggermente, il cielo è terso, l’aria leggermente frizzante… ferrarelle insomma… la Flaminia è piacevolmente scorrevole (tutti al mare?), indicazione san Oreste si abbandona la Flaminia… e si sale un po’…arriviamo a san Oreste… ho un momento di sbandamento… dx ? sx? sopra? sotto?
Chiedo ad un locale…
Zel prende l’iniziativa, su indicazione di Renzo, come un condottiero avanza…

Strada molto ripida un filo lisa ma piacevolmente terminante con un pezzo di 100m  di brecciolino … abbiamo effettuato la prima deviazione involontaria dall’itinerario 😛 cmq va bene siamo a Ponzano Romano… cartina alla mano sestante e goniometro e tracciamo la nuova rotta del nostro imbarcadero… multiplo…
Che non perderemo  più o quasi 😛

Gomme nuove strade ottime per il periodo … ahhhh che bello! Tutto di fila senza interruzioni, o quasi, fino a Montebuono, Ornella comincia a fare la camera-girl, andatura allegra, senza grilli per la testa, poi mi perdo le sigarette ci fermiamo me le vanno a recuperare mentre li aspetto, li risento arrivare, mazza che scaricozzo…. Mi dico ora li riprendo mentre escono da questa curva sentili come tirano, eccoli, eccoli… invece mi vedo sbucare due quad assatanati si mettono su due ruote il secondo mi fa paura è in linea…. Nel filmato sembrano più lontani….  Cavolo che spavento!!

Però pure i quad piegano! 😛 al contrario!

Arrivati a Montebuono caffè e brifieng… a malincuore rinunciamo a concludere il giro, siamo partiti in ritardo, ed anche se la voglia di motare è tanta, decidiamo di tagliare il giro per Calvi nell’Umbria … si torna indietro verso Cottanello  e poi giù dritti fino a Poggio Mirteto.
Eccoci, parcheggiamo ci sistemiamo, e ci immergiamo nella bolgia della piazza dove si svolge il carnevale, 5-6 band suonano contemporaneamente in angoli della piazza e delle vie limitrofe, folk, rock, ska, ti avvicini e li senti ti allontani e si fondono con le voci e le grida delle persone, sembra un centro sociale in parte, in parte una riunione hippie, ed in parte una località turistica, con mercato annesso, molto affollata, molto eterogeneo il tutto, piacevole, verrebbe voglia di sedermi a terra e passare qualche…
Minuto così… anche a me come loro.
 
Ci incontriamo alla fine con altri centauri, nostri amici, anche loro giunti lì da altri lidi… per me ed Ornella ormai il tempo si fa stretto, caffè grappetta finale e con Z-lex ripartiamo, per Roma… ah che bella la primavera!

    

VIDEOLINK1 VIDEOLINK2 

       

GALLERIA

Annunci

2 risposte a “10.02.08 il carnevalone di poggio mirteto

  1. Mio tesssoro………vorrei vedere te, la prima volta con un\’attrezzo che a chiamarlo CAMERA si percepisce una certa ironia….fare delle riprese mentre sei abbarbicata con un braccio al pilota, mezzo sedere fuori che ti devi girare, a 70-80 all\’ora!La prossima volta provaci tu! PRRRRRRRR:-D

  2. Eheh… ma allora l\’avatar inganna! la tua è come la mia, para para 😀
    S restyling e nera, ! Invece quella che ho visto sul forum è una S grigia vecchio tipo, le 600 o 1200 per intenderci.
    Comunque, al di là di qesto, leggo con piacere che vi siete divertiti, e non può essere diversamente quando si esce in moto tra amici!
    Giornate come lo scorso fine settimana poi sono una libidine!
    Dai…. la prossima telecamera la monterai o sul manubrio o sul casco così non potrai lamentarti, comunque il filmato è carino 😉
    Ci sentiamo. Ciao ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...