2010.07.05->13 SARDUStùr VentiDieci

05-12.07.2010
La Settimana Sarda 
 
 
Biglietti fatti, da un bel po’, tagliando appena fatto, prenotazioni ai b&b quasi tutte confermate, itinerario …beh… una mezza bozza c’è…. bagagli naturalmente last second, dubbio sulle valigie rigide o morbide… o vvvvabbè morbide!
 
05
Stacco dalla notte, ore 7,30 a  casa, prepariamo i bagagli, carichiamo le moto, controlliamo tutte le cose futili e non, cartine, guide, caricabatterie….biglietti… azz son da stampare, accendo stampante, stampo, foglio bianco, ristampo, biiiip biiiip , cartuccia esaurita!!!!!!!
ECCO MI SEMBRAVA CHE NON CI FOSSE UN INTOPPO!
scendo giro per cartoleria, negozi di pc, tabaccai, nessuno ha la possibilità (voglia) di farmi ste due paginette di stampa, neanche a pagare, alla fine striscio all’interno di MAX animazione e le ragazze mi fanno il grandissimo piacere di stamparmi i biglietti del traghetto! 😀 hippiheya!
tutto pronto!
in orario
incredibile 🙂
si parte, roma civitavecchia….. AHIIIO!!!!!
un vespa del cavolo è riuscita a passare tra il guanto ed il polsino della giacca e naturalmente ha pensato di farmelo notare….medicazione, e si riparte.
senza fretta siamo imbarcati, provo anche l’ebbrezza di legarmi da solo le moto, incrediile l’ho ritrovate in piedi!
Ore 13.30 ciao civitavecchia!
Ore 19.00 eccomi Golfo Aranci!
prossima sosta la B&B a Siniscola…..
 
 
06
programma… si riparte da dove finimmo e fallimmo 2 anni fa, cala gonone e grotta del bue marino, con l’aggiunta di un po di mare, perchè quest’anno la parola d’ordine è:  prendere un po’ di colorito… e quindi pomeriggio a cala Luna.
La visita alle grotte del bue marino non mi ha impressionato, fatta di corsa, troppo di corsa… il posto meriterebbe almeno un ritorno piu’ rilassato, ma si sà….so$$oldi!
riprendiamo la "barchetta" e veniamo scaricati a cala luna….. una delle tantissime belle calette del golfo di orosei, apprezzato sia dai bagnanti che dagli escursionisti dal calzettone pesante…. noi prenderemo il sole! orario da ristorante , siamo pochi e riusciamo a goderci un po di relax e bellezza del posto, poi arrivaerà l’orda barbarica…. appanzata.
note l’orientale sarda benchè strada di gran movimento è una piacevolissima strada, la discesa per cala gonone una bella piccola giostra.
ho la grandissima idea di lasciare il paraschiena appoggiato da qualche parte a cala gonone, si prosegue senza.
 
 
 
 
 
07
si saluta i "simpatici" padroni di casa e ci dirigiamo verso la costa verde…. in mezzo il gennargentu, la barbaggia e tante belle strade 😀
soste alle sorgenti di Su Cologone, Orgosolo ,Fonni e varie…. le pedane cominciano ad essere limate…….
arriviamo alla sera tarda ad Arbus, prendiamo alloggio e riusciamo a mangiare anche una pizza sfruttando il forno ancora caldo di una pizzeria ben disposta a rifocillarci!
 
 
 
 
 
 
 
08
programma: costa della costa verde , 😛 , da Piscinas e le sue dune, con bagnetto, ichnusa e lettino, fino ad Arborea passando per guadi, sabbioni, lagune, profumi, panorami che gratificano del caldo sopportato…
 
 
 
 
 
 
 
09
Flumini maggiore, Museo Etnografico, Grotte di Su Mannau, Tempio di Antas e spiaggia di Portixeddu e primo assaggio della SS126 occidentale sarda ghghgh
 
 
 
 
 
 
 
10
Mio compleanno…. Sant’Antioco…. e Birras 2010 alla Miniera di Montevecchio e tutta la ss126 Arbus-Iglesias
 
 
 
 
 
 
11
lasciamo Arbus, direzione Cagliari, sosta a Buggerru per vedere le miniere e la galleria Henry, e ancora mare allo spiaggione…. trasferimento trafficato, in tarda serata piacevolissimo incontro bandito con theJasco e compagna.
 
 
 
 
 
12
corsa verso Golfo Aranci….buona parte della ss125 orientale sarda sosta alla bellissima spiaggia/caletta/scogliera di Murdas presso Quirra, ed arrivo a tarda serata all’ultimo B&B….
 
 
 
 
 
13
ore 8.00 Fine Sardustùr…saliamo sul traghetto …alla prossima.
 
 
 
come sempre qualche cosa è stata persa per strada oppure è stato fatto altro, alla fine rimangono i bellissimi ricordi, di una terra che sa mutare di continuo, panorami, persone, luoghi, storia, tutta da scorpire o riscoprire, delle strade che sanno appagare qualunque umore, qualunque intenzione.
🙂
 
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...